Corriere-Milano-Salviamo insieme il tempo pieno
SCUOLA Salviamo insieme il tempo pieno È davvero il crudele Gioco della Torre a dominare in un Vorrei per il 2004 scolastico. Così tanti sono stati i desideri e le mancanze che hanno car...
SCUOLA
Salviamo insieme il tempo pieno
È davvero il crudele Gioco della Torre a dominare in un Vorrei per il 2004 scolastico. Così tanti sono stati i desideri e le mancanze che hanno caratterizzato per tutto l'anno le pagine dedicate dal Corriere alla scuola, da render difficili le scelte. Potrei chiedere una pronta attuazione delle novità introdotte dalla riforma Moratti. O interventi strutturali tesi a rendere vivibili certi disastrati plessi scolastici, all'origine dei tanti episodi di autogestione che si sono verificati nell'anno che si chiude.
Mi piacerebbe tanto che certi stanziamenti fossero finalizzati alle strutture umane e materiali in sostegno dei disabili. Il timore è che si tratti di utopie.
E allora, visto che se n'è parlato e persino il provveditorato ha formulato promesse: si dia finalmente concretezza all'estensione del Tempo Pieno (e non solo Prolungato). Come chiedono genitori e docenti motivati.