FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3792575
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » Messaggero-Abruzzo-Maestre senza contratto: si va verso lo sciopero

Messaggero-Abruzzo-Maestre senza contratto: si va verso lo sciopero

SCUOLE/1 Maestre senza contratto: si va verso lo sciopero "Ormai è una presa di posizione personale del presidente dell'Afm, Paolo Mannetti, che non vuol sentire ragioni e si assu...

08/01/2005
Decrease text size Increase text size
Il Messaggero

SCUOLE/1
Maestre senza contratto: si va verso lo sciopero
"Ormai è una presa di posizione personale del presidente dell'Afm, Paolo Mannetti, che non vuol sentire ragioni e si assumerà le responsabilità dello sciopero del settore pedagogico previsto per il 14 gennaio". È il commento di Carmine Ranieri della Cgil, dopo che anche ieri l'incontro tra capigruppo in Comune, sindacati ed Afm ha sancito una nuova rottura delle trattative.
Oltre al contratto decentrato, è scoppiata una nuova grana per il personale della scuola materna e "Casetta fantasia" (nella foto) . Le insegnanti di prescuola-interscuola che dal 23 dicembre dovevano essere assunte definitivamente come da delibera comunale, ieri invece hanno lavorato senza contratto, regolarizzato solo in serata ma sempre a tempo determinato fino a marzo.
"Al Comune - dicono i consiglieri comunali Alfredo Moroni (Udeur) e Angelo Mancini (Sdi) - non si rispettano le regole. Il vice sindaco Placidi e l'assessore Tiberi (entrambi hanno chiesto una relazione sull'accaduto, n.d.r.), sembravano caduti dalle nuvole. Il fatto è chiaro: si gioca allo scarico di responsabilità".


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL