FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3792793
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » La NAzione-Livorno-Mancano le informazioni sui nuovi percorsi didattici"

La NAzione-Livorno-Mancano le informazioni sui nuovi percorsi didattici"

SCUOLACgil e Cdg contro la riforma Moratti "Mancano le informazioni sui nuovi percorsi didattici" LIVORNO "Genitori, studenti e insegnanti stati attenti, informatevi prima di sicrivere...

17/01/2005
Decrease text size Increase text size
La Nazione

SCUOLACgil e Cdg contro la riforma Moratti
"Mancano le informazioni sui nuovi percorsi didattici"
LIVORNO "Genitori, studenti e insegnanti stati attenti, informatevi prima di sicrivere i vostri figli ad una scuola o scegliere un istituto superiore. La nuova legge è molto incerta". E' questo l'appello lanciato da Cgil provinciale e dal Coordinamento genitori democratici a pochi giorni dal termine per l'iscrizione nelle scuole, previsto dal Ministero per il 25 gennaio. Cgil e Cdg hanno sottoscritto a livello nazionale un protocollo d'intesa dove uniscono le forze contro la legge Moratti. "Il 20 gennaio ci sarà una iniziativa nazionale cooridanata dal tavolo 'Fermiamo la Moratti' ha detto Claudio Galatolo del Cgd ma noi faremo una mobilitazione a livello provinciale e locale. I genitori si trovano nella più totale incertezza, dalle materne alle elementari e medie, per non parlare degli istituti superiori". Le iscrizioni, secondo Cgil, avverranno nel caos più totale: "Le scuole della provincia di Livorno hanno predisposto, per le elementari e medie, un'offerta formativa ma per gli istituti superiori non siamo in grado di dare consigli" ha detto Renza Bendinelli della Cgil. "La mancanza di informazioni precise ha detto Patrizia Villa della Cgil regionale ha portato molti studenti ad iscriversi ai licei. La conseguenza, all'Elba ad esempio, è stato un ingolfamento del liceo che ha avuto problemi di sicurezza e di capienza oltre allo spopolamento delle scuole tecniche. La riforma delle superiori non partirà con questo anno scolastico ed i ragazzi si iscriveranno con le leggi in corso". Da domani inizieranno gli incontri tra genitori e docenti: i primi sono invitati a chiedere informazioni sui percorsi didattici per scegliere la scuola che ritengono più idonea per i loro figli.
Michela Berti


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL