Filo diretto contratto Istruzione e Ricerca

Home » Memo » Eventi » Webinar su PNRR e DM 170/22, interventi di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica

Data: 13 ottobre 2022.

• Evento
  • Periodo: dal 13/10/2022 al 13/10/2022

“La scuola pubblica e il PNRR. Risorse, problematiche e strategie” è il tema del webinar organizzato dalla FLC CGIL Sicilia e da Proteo Fare Sapere Sicilia che si terrà giovedì 13 ottobre sulla piattaforma GoToMeeting dalle ore 15.30 alle 18.30.

Il programma dei lavori prevede gli interventi di: Katia Perna, segretaria della FLC CGIL Sicilia, con una relazione sul tema “Programmazione e gestione delle risorse del PNRR nel contesto siciliano”; Dario Missaglia, presidente nazionale di Proteo Fare Sapere, con una relazione sul tema “L’impegno di Proteo Fare Sapere nel contrasto alla dispersione scolastica” e Gianni Carlini, dell’Ufficio di presidenza di Proteo Fare Sapere, con una relazione sul tema “L’analisi delle risorse del PNRR nel D.M. 170 destinate al recupero della dispersione scolastica”.

Introdurranno i lavori Adriano Rizza, segretario generale regionale della FLC CGIL, e Eliana Romano, presidente regionale di Proteo Fare Sapere.

Webinar PNRR e dispersione scolastica

Agenda
  • 4 MARZO | Audizione su disegno di legge C. 1691 recante Istituzione della filiera formativa tecnologico-professionale. Camera dei Deputati, ore 13:00.
  • 5 MARZO | Riunione su semplificazione affidamenti delle istituzioni scolastiche ed educative e su indicazioni operative pagamento personale ATA PNRR e Agenda Sud. MIM, ore 15:30
  • 8 MARZO | Sciopero generale dei settori della Conoscenza, intera giornata
  • 8 MARZO | "La forza delle donne, il sapere, il lavoro, la vita": una tavola rotonda a Belluno, dalle ore 15. Partecipa Gianna Fracassi
  • 13 MARZO | Riunione prosecuzione trattativa rinnovo CCNL Area Istruzione e Ricerca 2019/2021. Aran, ore 10:30