Filo diretto contratto Istruzione e Ricerca

Home » Memo » Eventi » Feltre (BL), convegno "Il sistema integrato da zero a sei anni: prospettive di qualità per le bambine e i bambini"

Data: 30 novembre 2019.

• Evento
  • Periodo: dal 30/11/2019 al 30/11/2019

Il 30 novembre 2019 l'Associazione professionale Proteo Fare Sapere Veneto e la Città di Feltre organizzano il convegno "Il sistema integrato da zero a sei anni: prospettive di qualità per le bambine e i bambini". La giornata di incontro si terrà il 30 novembre 2019, dalle 8.30 alle 13.30, presso la Sala convegni dell'istituto "Colotti" di Feltre ed è rivolta a educatori dei Nidi, insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, coordinatori pedagogici, dirigenti scolastici, dirigenti e amministratori comunali, genitori e tutti coloro che a vario titolo si occupano di servizi per l’infanzia e dell’educazione delle bambine e dei bambini. I servizi educativi e scolastici per l’infanzia non devono essere la risposta a un bisogno, ma un diritto di tutte le bambine e i bambini: per questo ci sembra importante provare a dare gambe al sistema integrato da 0 a sei anni istituito dal D. Lgs 65/2017. Obiettivo del convegno è rilanciare una riflessione, promuovere attività e far conoscere esperienze.

Agenda
  • 18 APRILE | Convegno "Ridiamo valore all'Università: più diritto allo studio, meno telematiche." Roma, Sede PD, ore 15:00
  • 22 APRILE | Prosecuzione trattativa sequenza contrattuale art. 178 CCNL personale Istruzione e Ricerca 2019-2021, ARAN, ore 11:00
  • 22 APRILE | Incontro su Progetto semplificazione gestione cessazione personale scolastico e problematica connessa alle azioni di rivalsa attivate dall’Inps. MIM, ore 15:00