Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Memo » Eventi » AFAM. Mercoledì 4 aprile convegno con Epifani e Mussi

AFAM. Mercoledì 4 aprile convegno con Epifani e Mussi

All’iniziativa ha assicurato la sua presenza il Ministro dell’Università e della Ricerca Fabio Mussi. I lavori saranno conclusi dal Segretario generale della CGIL Guglielmo Epifani

15/03/2007

La Legge n. 508/99 (Legge di riforma delle Accademie e dei Conservatori) dopo ben sette anni dalla sua approvazione non ha ancora prodotto gli effetti previsti.
Infatti, restano da definire regolamenti determinanti per poter realizzare le finalità della legge, ovvero, la determinazione di un sistema parallelo a quello universitario, titolare dell’alta formazione, competente a rilasciare titoli di studio riconosciuti nel circuito europeo, in grado di avviare percorsi e strutture di ricerca.

Per discutere delle prospettive dell’Alta Formazione Artistica e Musicale, la CGIL e la FLC Cgil hanno promosso un convegno nazionale che si svolgerà a Roma il prossimo 4 aprile. Sarà l’occasione per presentare le nostre proposte e rivendicazioni per un’organica riforma del settore.
I lavori saranno conclusi dal Segretario generale della CGIL Guglielmo Epifani.
A breve pubblicheremo il programma dei lavori.

Roma, 15 marzo 2007

Agenda
  • 24-25 APRILE | Speranza mediterranea. Accoglienza, diritti e integrazione", seminari formativi dedicati ai giovani iscritti. Lampedusa. Partecipa Gianna Fracassi
  • 29 APRILE | Assemblea regionale personale docente e Ata, ITAS "G. Bruno" Perugia, ore 11:00. Interviene Gianna Fracassi