ISTAT: FLC CGIL in piazza con lavoratrici e lavoratori in sciopero per difendere l'indipendenza e l'autonomia della ricerca e della statistica pubblica
Clamorosi i primi dati sull'adesione allo sciopero: oltre il 50% di ricercatori, tecnologi e collaboratori tecnici ha aderito!


Roma, 20 giugno - Questa mattina oltre 200 lavoratrici e lavoratori dell’ISTAT hanno manifestato a piazza Esquilino a pochi passi dalla sede centrale dell'Istituto di nazionale di statistica a Roma.
“La FLC CGIL - dichiara Francesco Sinopoli - appoggia pienamente la battaglia di lavoratrici e lavoratori contro il progetto del Governo e a difesa della statistica pubblica e dell’autonomia dell’ente”.
“I primi dati di adesione allo sciopero indetto dalla quasi totalità delle sigle sindacali sono superiori a qualsiasi previsione: oltre il 50% di ricercatori, tecnologi e collaboratori tecnici ha aderito! La FLC CGIL - aggiunge il dirigente sindacale - sarà in piazza anche questo pomeriggio dalle 15 con le lavoratrici e I lavoratori dell'Istat in presidio a Piazza Vidoni.
Servizi e comunicazioni
Agenda
- 28 SETTEMBRE | Incontro su Atto di indirizzo CCNL Area dirigenziale “Istruzione e Ricerca”, MIM ore 11.00.
- 28-29 SETTEMBRE | Convegno nazionale sulla dispersione scolastica per il centenario di Don Milani, Catania ore 17.30, partecipa Gianna Fracassi.
- 4 OTTOBRE | Stipula aggiornamento CCNI 2021-2024 su utilizzazione fondo di istituto personale AFAM, MUR ore 16.30.
- 6 OTTOBRE | "Alle radici della scuola della Costituzione", seminario nazionale CIDI-MCE-Proteo Fare Sapere. Roma, ore 10.00. Partecipa Gianna Fracassi.
- 7 OTTOBRE | “La via maestra, insieme per la Costituzione”: CGIL e associazioni in piazza a Roma.
- 12 OTTOBRE | Ripresa confronto su sequenza contrattuale CCNL “Istruzione e Ricerca”.
- 16 OTTOBRE | Ripresa confronto su sequenza contrattuale CCNL “Istruzione e Ricerca”.
I più letti
-
Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti
-
Nuovo codice di comportamento dipendenti pubblici: la FLC CGIL impugna il decreto. Bisogna difendere i principi costituzionali
-
Scuola, corsi abilitanti docenti: pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DPCM
-
PNRR: notizie e provvedimenti
-
Dichiarazione dei servizi e domanda di ricostruzione della carriera: chi deve farla, quando e come
-
Pensionamenti scuola 2024: domande entro il 23 ottobre per docenti e ATA