Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Iscrizioni: rispettare le scelte delle famiglie, assicurare organici stabili e funzionali all'offerta formativa delle scuole

Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza Cgil.

07/03/2009

Dopo un mese dall'incontro dell'11 febbraio con il Ministro, le Organizzazioni sindacali sono state convocate per il giorno 10 marzo sugli organici docenti.

La FLC Cgil chiederà a quel tavolo il rispetto delle scelte delle famiglie sul tempo scuola, la conferma dei modelli organizzativi esistenti, il mantenimento delle compresenze quale elemento di qualità dell'offerta formativa e la conseguente revisione dei tagli previsti dalla legge 133/08 agli organici docenti e Ata.

L'autonomia scolastica cammina su due gambe: le risorse professionali, organici stabili e funzionali al progetto di scuola e le risorse finanziarie che per permettano a questo progetto di essere attuato. Scelte diverse puntano solo ad un progressivo impoverimento della scuola pubblica e sono per noi inaccettabili.

La FLC per queste ragioni proseguirà la propria azione, a partire dallo sciopero del 18 marzo, per difendere un patrimonio fondamentale di questo paese: la scuola pubblica.

Roma, 7 marzo 2009

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Agenda