Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Il movimento che contesta il DDL Gelmini ha la maturità per respingere le provocazioni

Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.

07/12/2010

Questa mattina una situazione pacifica come l’azione simbolica degli studenti contro l’ingresso della Fondazione Roma nel Consiglio d’amministrazione della Sapienza è diventata una occasione di tensione.

Dalle ricostruzioni giornalistiche sembra che ci sia stata una reazione sproporzionata prima della vigilanza privata e poi delle forze dell’ordine  rispetto ad  una manifestazione che, come tante altre in questi giorni, vuole denunciare i pericoli per l’università pubblica del disegno di legge Gelmini.

Questo grande e pacifico movimento deve, anche in situazioni critiche, avere la forza di respingere le provocazioni e  per questa via crescere ancora di più nella società.

Agenda
  • 4 MARZO | Audizione su disegno di legge C. 1691 recante Istituzione della filiera formativa tecnologico-professionale. Camera dei Deputati, ore 13:00.
  • 5 MARZO | Riunione su semplificazione affidamenti delle istituzioni scolastiche ed educative e su indicazioni operative pagamento personale ATA PNRR e Agenda Sud. MIM, ore 15:30
  • 8 MARZO | Sciopero generale dei settori della Conoscenza, intera giornata
  • 8 MARZO | "La forza delle donne, il sapere, il lavoro, la vita": una tavola rotonda a Belluno, dalle ore 15. Partecipa Gianna Fracassi
  • 13 MARZO | Riunione prosecuzione trattativa rinnovo CCNL Area Istruzione e Ricerca 2019/2021. Aran, ore 10:30