Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » I Dirigenti scolastici hanno diritto ad un buon contratto subito

I Dirigenti scolastici hanno diritto ad un buon contratto subito

Comunicato stampa di Enrico Panini

08/05/2001

Comunicato stampa di Enrico Panini

Concluso ieri sera il confronto contrattuale sul testo dell'accordo per i dirigenti scolastici ora il sindacato è chiamato a valutarne l'esito. La Cgil Scuola esprime un giudizio positivo sull'insieme dei risultati raggiunti, che registrano significativi passi avanti rispetto alle richieste presentate nella piattaforma confederale. La questione, ora, si sposta dal merito del confronto contrattuale, che ormai ha delineato i diversi argomenti, alla valutazione politica complessiva, cioè se chiudere definitivamente a breve o meno il contratto. Per quanto ci riguarda, riteniamo che ci siano le condizioni per dare rapidamente ai dirigenti scolastici il loro primo contratto. Denunciamo con fermezza promesse avanzate anche recentemente dai partiti del Polo, dettate da esplicite finalità elettorali, che mirano a produrre uno snaturamento dell'autonomia della contrattazione e a condizionare pesantemente la conclusione contrattuale.

Roma, 8 maggio 2001

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Agenda