Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » Adro: Pantaleo, diffideremo il Ministero dell'Istruzione

Adro: Pantaleo, diffideremo il Ministero dell'Istruzione

Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario generale Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.

17/09/2010

La FLC CGIL con una lettera di diffida alla Ministra Gelmini chiederà di rimuovere il simbolo della Lega dalla scuola di Adro.

La scuola pubblica deve continuare ad essere avamposto della integrazione, della interculturalità, dell'apertura ad ogni diversità e alle tante novità che attraversano il mondo.

I simboli della Lega rievocano invece intolleranza, chiusure localistiche e contrapposizione ai valori fondanti della nostra Costituzione. Non ci potranno mai essere scuole padane perché la scuola è della Repubblica Italiana e devono continuare a sventolare la bandiera tricolore e quella dell'Europa.

L'Italia è una e indivisibile!

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Agenda
  • 25 MAGGIO | Manifestazione nazionale “La Via Maestra”. Napoli, ore 13:30 piazza Mancini