Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » 19 dicembre: una giornata per "La scuola che vogliamo”

19 dicembre: una giornata per "La scuola che vogliamo”

comunicato stampa di E. Panini

13/12/2001

comunicato stampa di E. Panini

Mercoledì 19 dicembre, in tutte le regioni, la Cgil Scuola organizzerà una giornata di mobilitazione e di iniziativa per la scuola pubblica. Il titolo riassume il progetto della giornata: “La scuola che vogliamo”. Si tratta di iniziative che coinvolgeranno il personale della scuola, gli studenti, le associazioni e quanti, a vario titolo, sono interessati ai temi della scuola pubblica. Le proposte del governo sulla scuola contenute nel documento Bertagna, se approvate, determineranno la scomparsa dell’istruzione pubblica dagli interessi del Paese. Infatti, il sapere viene ridotto a merce, si separano rigidamente coloro che saranno destinati al lavoro da chi sarà destinato a proseguire gli studi, si riduce l’offerta di istruzione nella scuola elementare e media, si taglia di un anno la secondaria superiore, la scuola dell’infanzia viene ghettizzata fra gli optionals. Con la nostra manifestazione ribadiremo non solo le nostre nette critiche a questo progetto ma affermeremo che la scuola che vogliamo è una buona scuola per tutti.

Roma, 13 dicembre 2001

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Agenda