Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Comunicati stampa » Comunicato unitario » Ucraina: Filcams-Flai-Flc-Fp, oggi flash mob a Roma ‘Cgil for peace’

Ucraina: Filcams-Flai-Flc-Fp, oggi flash mob a Roma ‘Cgil for peace’

Srotolato enorme striscione su facciata sede via Serra

04/11/2022

Roma, 4 novembre - Uno striscione enorme, dieci metri per dieci, calato su di un lato della sede della Cgil di via Leopoldo Serra a Roma, lungo via Portuense, con su la scritta ‘Cgil For Peace’. È l’azione dimostrativa messa in campo oggi da quattro categorie nazionali della Cgil, Filcams, Flai, Flc e Fp, alla vigilia della manifestazione nazionale ‘Cessate il fuoco subito, negoziato per la Pace!’, l’appuntamento nazionale del movimento per la pace promosso dalla coalizione Europe for peace convocato per domani 5 novembre a Roma.

Proprio in vista della manifestazione di domani, che vedrà una massiccia presenza della Cgil, le quattro categorie del sindacato di corso d’Italia che rappresentano lavoratrici e lavoratori dei servizi, del commercio e del turismo, dell'agroindustria, della conoscenza e dei servizi pubblici, hanno organizzato un flash mob, srotolando un lungo striscione lungo la facciata del palazzo dove hanno sede, a sostegno delle ragioni della manifestazione nazionale per la pace.

Tag: pace

Agenda
  • 4 MARZO | Audizione su disegno di legge C. 1691 recante Istituzione della filiera formativa tecnologico-professionale. Camera dei Deputati, ore 13:00.
  • 5 MARZO | Riunione su semplificazione affidamenti delle istituzioni scolastiche ed educative e su indicazioni operative pagamento personale ATA PNRR e Agenda Sud. MIM, ore 15:30
  • 8 MARZO | Sciopero generale dei settori della Conoscenza, intera giornata
  • 8 MARZO | "La forza delle donne, il sapere, il lavoro, la vita": una tavola rotonda a Belluno, dalle ore 15. Partecipa Gianna Fracassi
  • 13 MARZO | Riunione prosecuzione trattativa rinnovo CCNL Area Istruzione e Ricerca 2019/2021. Aran, ore 10:30