Home » Università » Rinnovata la convenzione FLC CGIL-ADI

Rinnovata la convenzione FLC CGIL-ADI

La Federazione dei Lavoratori della Conoscenza e l’Associazione dottorandi e dottori di ricerca italiani rafforzano la reciproca cooperazione e promuovono insieme la cultura dei diritti.

04/03/2024
Vai agli allegati

La FLC CGIL e l’ADI, dopo anni di confronto e collaborazione sia all’interno degli atenei sia nell’ambito delle campagne e delle vertenze realizzate nel territorio nazionale, rinnovano e aggiornano il protocollo già sottoscritto nel 2018.

A partire da tematiche e rivendicazioni di interesse comune alle due organizzazioni, il protocollo mira a ridare dignità alla ricerca e al dottorato e a rafforzare e promuovere la cultura dei diritti fra i/le dottorandi/e, e i/le ricercatori/ricercatrici precari/ie dell’Università e dei centri di ricerca pubblici e privati.

Le socie e i soci ADI hanno diritto a uno sconto sulla tessera FLC CGIL con cui accedere in maniera agevolata a tutti i servizi del sistema CGIL, come la consulenza legale e l’assistenza fiscale a dottorandi e precari della ricerca.

Rivolgiti alle sedi territoriali ADI e FLC per saperne di più.