
I ricercatori degli atenei di Cagliari, Milano, Napoli e Torino propongono un'assemblea nazionale dei Ricercatori italiani (strutturati e precari) da tenersi a Milano il 23 aprile 2010 in cui discutere:
un documento nazionale di analisi delle maggiori criticità della situazione dell'università italiana e dei contenuti del DdL Gelmini;
una lista condivisa di richieste prioritarie di modifica al DDL 1905 S;
le azioni possibili (già intraprese/da intraprendere) per evitare che il testo venga approvato nella forma attuale e per riavviare il ragionamento sul Sistema universitario Italiano;
una estensione nazionale della dichiarazione di indisponibilità alla didattica non dovuta ai sensi della L. 382/80;
Tutte le università italiane sono invitate a partecipare attraverso proprie rappresentanze e a organizzare assemblee preparatorie in ciascun ateneo.
Una proposta di piattaforma verrà diffusa quanto prima.
Roma, 1 aprile 2010
Partecipa al gruppo di discussione dell'AFAM, invia una email a oltrela508+subscribe@flcgil.it
Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it