FLC CGIL
Elezioni RSU 2022, candidati con la FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3902019
Home » Università » AFAM » AFAM: incontro al MIUR sui problemi degli ex Istituti Musicali Pareggiati

AFAM: incontro al MIUR sui problemi degli ex Istituti Musicali Pareggiati

Il comunicato di FLC CGIL, CISL e UIL sull'incontro del 24 aprile 2013.

24/04/2013
Decrease text size Increase  text size

Comunicato unitario
FLC CGIL - CISL Federazione Università - UIL RUA

Si è svolto oggi, 24 aprile 2013, al MIUR, presenti il Vice Capo Gabinetto dott.ssa Sabrina Bono e il Direttore Generale dott. Giorgio Bruno Civello e le delegazioni dei sindacati del comparto AFAM, un incontro di approfondimento sulle problematiche degli ex Istituti Musicali Pareggiati.

Al centro della riunione, l’analisi della situazione economica degli ex IMP che sta determinando, visto i ridotti stanziamenti degli Enti Locali, una condizione di emergenza che rischia di impedire il regolare funzionamento istituzionale rasentando, in alcuni casi, anche la chiusura dello stesso ente pubblico.

Per quanto concerne gli interventi da attuare urgentemente il Ministero ha comunicato che sarà presentato un emendamento, nel recente Decreto Legge 35/2013 (debiti PA), che stanzierà per l’anno 2013 un finanziamento di 4 milioni di euro. Tale intervento, sperando che possa trovare accoglienza in Parlamento, non rappresenta certo la soluzione del problema ma il punto di partenza per un accordo di programma tra lo Stato e gli Enti Locali con la partecipazione delle Istituzioni e le Organizzazione sindacali rappresentative del Comparto al fine di garantire i trasferimenti di risorse necessarie agli Istituti Superiori di Studi Musicali.

Tag: miur

Servizi e comunicazioni

Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
I bandi in Gazzetta Ufficiale
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list

Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it

Seguici su facebook