FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3957784
Home » Università » AFAM » AFAM: graduatorie 24 mesi del personale tecnico e amministrativo. I modelli per presentare domanda

AFAM: graduatorie 24 mesi del personale tecnico e amministrativo. I modelli per presentare domanda

I prototipi elaborati dalla FLC CGIL a supporto dei lavoratori interessati alle prossime stabilizzazioni.

27/08/2020
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Con nota 8887 del 30 luglio 2020 il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) invitava le istituzioni a compilare e/o ad aggiornare le graduatorie relative ai profili di coadiutore e assistente, tenuto conto che è in fase di definizione la richiesta di autorizzazione nel limite del turn over del personale TA delle istituzioni AFAM ai fini della stabilizzazione, con decorrenza 1° novembre 2019 e 1° novembre 2020.

Poiché attualmente per tale personale si utilizzano le regole della scuola (art. 554 del D.Lgs. 297/94), le istituzioni devono compilare/aggiornare le graduatorie 24 mesi al 31 ottobre 2019, utili per le assunzioni relative all’anno accademico 2019/20 e aggiornare/compilare le graduatorie 24 mesi al 31 ottobre 2020, utili per le assunzioni relative all’anno accademico 2020/21.

Al fine di fornire un ausilio al personale interessato, mettiamo a disposizione alcuni modelli di domanda (aggiornamento/inserimento nelle graduatorie 2019/20 e 2020/21, assistenti e coadiutori) che possono essere adattati alle esigenze specifiche.

Segnaliamo, invece, che per i Direttori di Ragioneria e di Biblioteca e per i Collaboratori il requisito è quello di 3 anni di servizio (D.L. 104/2013 art. 19 comma 3-bis).

La nota 8887/20 ricorda che per il conferimento di contratti a tempo determinato le istituzioni dovranno attingere prioritariamente dalle graduatorie 24 mesi.