FLC CGIL
Emergenza Coronavirus: notizie e provvedimenti

http://www.flcgil.it/@3862549
Home » Scuola » Utilizzazioni 2009-2010 personale docente, educativo e Ata della scuola

Utilizzazioni 2009-2010 personale docente, educativo e Ata della scuola

In dirittura d'arrivo il nuovo contratto per il 2009-2010.

16/06/2009
Decrease text size Increase  text size

Si avvia a conclusione il confronto con il Miur per la sottoscrizione del nuovo contratto sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e Ata della scuola per l’anno scolastico 2009-2010. A quasi due mesi dall’avvio della trattativa, entro la prossima settimana è prevista la firma del nuovo contratto.

Il ritardo rispetto agli anni passati è dovuto certamente alla complessità di questa fase della vita della scuola (sottoposta a pesanti tagli che hanno creato anche diverse situazioni di esubero di personale), ma soprattutto al fatto che in questo anno tutte le operazioni, a partire dalla definizione degli organici e della connessa mobilità del personale, sono in ritardo di oltre un mese.

La data di scadenza per la presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazioni provvisorie è stata ipotizzata intorno alla metà di luglio per il personale docente della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di secondo grado, intorno al 28 luglio per i docenti della scuola secondaria di primo grado (visto che sono gli ultimi trasferimenti ad essere pubblicati in data 17 luglio) ed infine verso il 4 agosto per il personale Ata, i cui trasferimenti, ad oggi, dovrebbero uscire il 24 luglio.

Diverse le novità positive che dovrebbero essere contenute nel nuovo contratto, ma su questo pubblicheremo una scheda approfondita non appena verrà sottoscritto (della serie: “mai dire gatto fino a quando non è nel sacco”).

Roma, 16 giugno 2009

Servizi e comunicazioni

Dona ora! “Aiuta chi ci aiuta”
Sottoscrizione Aiuta chi ci aiuta
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook