Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2011/2012, si attende l'ok dal Ministero della Funzione Pubblica

Il MIUR sollecita il Ministero della Funzione Pubblica per l’autorizzazione alla firma del Ccni

05/07/2011

L’Amministrazione ha informato le organizzazioni sindacali di avere sollecitato con nota scritta il dipartimento della Funzione Pubblica in merito all’autorizzazione alla sottoscrizione definitiva del Ccni sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale per l’anno scolastico 2011-2012.

Nella nota inviata si fa presente che l’ipotesi di contratto è stato sottoscritto con le Organizzazioni Sindacali il 12 maggio scorso, che lo stesso ha avuto l’approvazione degli organi interni di controllo e che incombono le scadenze per la presentazione delle domande al fine di consentire l’inizio delle operazioni necessarie per il corretto avvio dell’anno scolastico.

Le parti avrebbero anche convenuto una scadenza intorno al 28 luglio per la presentazione di tutte le domande da parte del personale docente di ogni ordine e grado ed intorno al 5 agosto per il personale ATA. Ovviamente tali date sono subordinate alla pubblicazione tempestiva della prevista modulistica, ministro Brunetta permettendo e a ben due mesi circa dalla sottoscrizione della pre-intesa. E poi si parla di Governo del fare e di ministro della semplificazione e dell’efficienza!

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro