Home » Scuola » Scuola: pubblicata la Circolare Ministeriale sulle iscrizioni 2008/2009

Scuola: pubblicata la Circolare Ministeriale sulle iscrizioni 2008/2009

E’ stato pubblicato nella serata del 14 dicembre il testo definitivo della circolare sulle iscrizioni per il prossimo anno scolastico.

19/12/2007
Vai agli allegati

Il giorno seguente al confronto con le organizzazioni sindacali, è stato pubblicato il testo definitivo della Circolare Ministeriale n. 110 sulle iscrizioni degli alunni a tutti gli ordini e i gradi di istruzione, per l’anno scolastico 2008/09.

Nel testo definitivo è stato recepita la richiesta sindacale di adeguamento della formula utilizzata per indicare l’orario ordinario della scuola media, che non è di 30 ore ma di 33 ore comprensive di attività obbligatorie ed opzionali facoltative.

E’ stata recepita altresì la richiesta di rendere più efficace il controllo dell’assolvimento dell’obbligo di istruzione per gli alunni che decidono di iscriversi ai percorsi sperimentali triennali, con la raccomandazione di individuare modalità e strumenti per consentire tale controllo da parte dei Dirigenti scolastici della scuola media di provenienza.

Pubblichiamo, dunque, il testo definitivo della circolare comprensiva degli allegati che contengono i modelli di iscrizione.

Roma, 19 dicembre 2007

Scuola bene comune
Manifesto per la scuola aperta a tutti e a tutte
Verso il rinnovo del contratto