FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3899578
Home » Scuola » Scuola: 2 febbraio 2013, manifestazione nazionale a Roma

Scuola: 2 febbraio 2013, manifestazione nazionale a Roma

Il nostro sindacato a sostegno dell'iniziativa "Scuola, sanità, beni comuni: di tutte/i per tutte/i" organizzata dal Coordinamento Nazionale Scuola. Partenza alle ore 14 da Piazza dell'Esquilino.

25/01/2013
Decrease text size Increase  text size

La FLC CGIL condivide e sostiene l’iniziativa organizzata dal Coordinamento Nazionale Scuola e impegna le proprie strutture a partecipare alla manifestazione nazionale del 2 febbraio 2013. Appuntamento a Roma con partenza alle ore 14 da Piazza dell'Esquilino.


Il diritto al sapere non può essere piegato alle logiche del mercato e per questa ragione occorre un radicale cambiamento rispetto alle scelte devastanti contro la scuola pubblica dei governi Berlusconi e Monti.

Vanno innanzitutto rimesse in discussione le politiche liberiste che in Italia e in Europa hanno determinato disperazione sociale e maggiori disuguaglianze.

L'intervento pubblico deve tornare ad essere centrale per garantire più occupazione, più beni comuni e più democrazia. Si può uscire dalla crisi solo con un nuovo modello di sviluppo sostenibile.

Il prossimo Governo deve assumere politiche a favore dell'istruzione pubblica che garantiscano maggiori investimenti, un grande progetto per la realizzazione e la messa in sicurezza degli edifici scolastici, più risorse per il diritto allo studio, un credibile piano pluriennale di aumento degli organici e di stabilizzazione dei precari, il rinnovo dei contratti nazionali e l'allargamento degli spazi di democrazia.

Servizi e comunicazioni

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook