FLC CGIL
Sciopero scuola e sciopero generale

http://www.flcgil.it/@3827271
Home » Scuola » Schede valutazione alunni primo ciclo. Occorre un modello nazionale e la certificazione dei traguardi intermedi e finali di ciascun anno scolastico

Schede valutazione alunni primo ciclo. Occorre un modello nazionale e la certificazione dei traguardi intermedi e finali di ciascun anno scolastico

Schede valutazione alunni primo ciclo. Occorre un modello nazionale e la certificazione dei traguardi intermedi e finali di ciascun anno scolastico.

10/11/2006
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

La FLC sollecita il Ministro Fioroni a dare seguito agli impegni assunti per fornire, così, agli insegnanti elementi di certezza per il loro lavoro quotidiano.

Dopo anni di estremo disagio da parte degli insegnanti nel procedere alle operazioni di valutazione degli alunni è davvero arrivato il momento per le scuole di avere un modello uguale a livello nazionale a garanzia della chiarezza ed omogeneità delle comunicazioni alle famiglie e dei rapporti fra le diverse scuole. Un modello unico che certifichi non solo le competenze raggiunte al termine di ciascun ciclo, ma anche i traguardi intermedi e finali di ciascun anno scolastico.

La FLC Cgil chiede al Ministro della Pubblica Istruzione di intervenire con urgenza nel diramare le disposizioni utili alle scuole e fornire i documenti per la attestazione/certificazione degli anni intermedi. Ulteriori silenzi non sarebbero compresi dagli insegnanti che si troverebbero, ancora una volta, a svolgere operazioni così delicate ed impegnative in una situazione più confusa e più contraddittoria che nel passato.

Roma, 10 novembre 2006

Servizi e comunicazioni

Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook