FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3869301
Home » Scuola » Pubblicata la circolare su collocamenti fuori ruolo e comandi per docenti e dirigenti scolastici

Pubblicata la circolare su collocamenti fuori ruolo e comandi per docenti e dirigenti scolastici

Il MIUR pubblica la circolare.

18/02/2010
Decrease text size Increase text size

Con la Circolare n. 13 del 12 febbraio 2010, il MIUR fornisce istruzioni e date di scadenza per la presentazione delle domande di collocamento fuori ruolo e comandi di personale docente, compreso il personale educativo, e di dirigenti scolastici, rispettivamente presso:

  • a. enti e associazioni che svolgono attività di prevenzione del disagio psico-sociale, assistenza, cura, riabilitazione e reinserimento di tossicodipendenti;

  • b. associazioni professionali ed enti cooperativi da esse promossi che operano nel campo della formazione e ricerca educativa e didattica;

  • c. università e altri istituti di istruzione superiore.

Dette assegnazioni sono possibili a condizione di avere superato il periodo di prova, comportano il collocamento fuori ruolo del personale docente con conservazione della sede di titolarità se il periodo non supera i 5 anni. Oltre il quinquennio (senza ripresa del servizio) si perde la sede di titolarità e quindi, al termine, si potrà riottenere una sede con le procedure previste dal contratto sulla mobilità. Ai dirigenti scolastici si applicano le disposizioni dei vigenti CCNL dell'Area V della Dirigenza scolastica.

Per le assegnazioni presso enti e associazioni di cui al punto a) non devono essere prodotte nuove istanze in quanto le assegnazione sono state disposte per una durata biennale, ai sensi della circolare n. 25 del 2 marzo 2009.

Per le assegnazioni previste per i soggetti di cui al punto b) (compresi gli enti e le istituzioni che svolgono per loro finalità istituzionale, impegni nel campo della formazione e della ricerca educativa e didattica), le domande vanno presentate al MIUR entro il 22 marzo 2010 da parte degli enti, associazioni ed istituzioni. Per le assegnazioni presso i soggetti di cui al punto c) le domande vanno presentate, da parte degli stessi soggetti, esclusivamente al Direttore Regionale individuato sulla base della sede di titolarità o di incarico del personale richiesto, entro il 30 aprile 2010.

Roma, 18 febbraio 2010

Convegno nazionale
Parole nuove
Lavorare nella conoscenza
Come si diventa insegnante

La nostra Rivista mensile
Articolo 33 numero 3-4