FLC CGIL
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3805641
Home » Scuola » Precari: richiesta incontro al Ministro

Precari: richiesta incontro al Ministro

Con la legge 143/04, il Parlamento ha dato mandato al Ministro dell’istruzione, di adottare un piano triennale di assunzioni nella scuola, su tutti i posti vacanti e disponibili.

14/06/2005
Decrease text size Increase  text size

Con la legge 143/04, il Parlamento ha dato mandato al Ministro dell’istruzione, di adottare un piano triennale di assunzioni nella scuola, su tutti i posti vacanti e disponibili.
Notizie stampa non confermate informano che il MIUR avrebbe in corso verifiche di fattibilità economica per definire un contingente per le immissioni in ruolo.
Le organizzazioni sindacali FLC CGIL, CISL e UIL scuola, seriamente allarmate per il degrado della condizione lavorativa di molti lavoratori precari, preoccupate per le ricadute negative che ciò determina sulla qualità del servizio scolastico, hanno deciso di chiedere un incontro urgente al Ministro al fine di avviare al più presto la procedura di autorizzazione di un contingente congruo per le immissioni in ruolo, di docenti e ATA.
Tale procedura dovrà tener conto dei tempi stretti imposti dalle scadenze legislative per consentire un sereno avvio del nuovo anno scolastico senza le complicazioni amministrative e burocratiche che eventuali ritardi potrebbero determinare.
In allegato il testo della lettera unitaria al Ministro e del comunicato stampa.

Roma, 14 giugno 2005

Comunicato stampa

Lettera unitaria

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook