FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3911243
Home » Scuola » Finanziamenti alle scuole: dopo la registrazione del contratto sulle aree a rischio, la FLC CGIL sollecita l’invio dei fondi

Finanziamenti alle scuole: dopo la registrazione del contratto sulle aree a rischio, la FLC CGIL sollecita l’invio dei fondi

Il Miur attualizza i codici delle scuole per accreditare i fondi delle aree a rischio e a forte processo immigratorio dell’anno scolastico 2012/2013. Le nostre pressioni per pagare il lavoro di docenti e ATA.

15/04/2014
Decrease text size Increase  text size

Dopo l’avvenuta registrazione da parte degli organi di controllo del Contratto Nazionale Integrativo sulle aree a rischio e a forte processo immigratorio (ex art. 9) di cui avevamo dato notizia lo scorso 8 aprile siamo intervenuti nuovamente presso il Miur per sollecitare l’invio dei fondi alle scuole.

La Direzione Generale del Bilancio ci ha informati che è in corso l’attualizzazione dei codici delle scuole - molti dei quali sono cambiati in seguito al dimensionamento della rete scolastica - in modo da poter procedere all'invio dei soldi, subito dopo la sottoscrizione definitiva del Ccni.

Finalmente (era ora!) dopo infiniti solleciti da parte del nostro sindacato si è sbloccata una situazione che si è trascinata per oltre un anno per l’irresponsabilità di chi blocca l’attività negoziale per controlli spesso inutili, come dimostra l’effettiva registrazione del contratto.

Terremo sotto pressione il Miur perché tali ritardi sono intollerabili e ingiusti per docenti e ATA a fronte del mancato pagamento di un lavoro svolto oltre un anno fa.

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, la nostra rivista mensile
Articolo 33, la nostra rivista mensile
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook