FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3804521
Home » Scuola » Contratto Integrativo nazionale Dirigenti Scolastici.Trattativa al MIUR

Contratto Integrativo nazionale Dirigenti Scolastici.Trattativa al MIUR

E’ proseguita la trattativa integrativa nazionale dell’Area V della Dirigenza Scolastica. Si è affrontato il tema più urgente: il conferimento degli incarichi ai Dirigenti Scolastici.

09/05/2006
Decrease text size Increase  text size

Come da convocazione, e in prosecuzione della trattativa avviata il 2 maggio 2006, nel pomeriggio dell’8 maggio si è svolto un incontro fra l’Amministrazione e le OO.SS. firmatarie del CCNL dell’Area V sulle tematiche contrattuali da affrontare in sede di contrattazione integrativa nazionale.
Alla presenza della Dott.ssa Testa, Direttore generale per gli affari economici del MIUR, si è fatta una breve ricognizione dei problemi sulla certificazione delle risorse che saranno oggetto di trattativa regionale per la retribuzione di posizione e di risultato. Su questo punto, poiché sono da fare degli approfondimenti circa le modalità di calcolo delle risorse e di trasferimento alle Direzioni regionali, riprenderà il confronto nei prossimi giorni.
Su proposta della FLC Cgil si è convenuto di concentrare l’attenzione, per dirimere subito le difficoltà eventuali, sulla tematica contrattuale relativa ai “criteri generali e modalità di conferimento e mutamento degli incarichi” (art 4 CCNL). Ciò perché una rapida chiusura su questo punto consentirà di rendere esigibile il CCNL per i movimenti relativi all’anno scolastico 2006-2007, i cui atti devono essere predisposti nell’immediato. Se necessario, si potrà chiudere provvisoriamente su questo punto e poi proseguire sugli altri punti di trattativa.
Il confronto si è, dunque, sviluppato sui criteri che le Direzioni regionali dovranno seguire per conferire gli incarichi: in caso di richiesta di permanenza nella stessa sede (evitare anche di avanzare domanda), in caso di accorpamenti delle scuole, in caso di richiesta della stessa sede da parte di più interessati, in caso di mobilità professionale o interregionale. Abbiamo ribadito con forza, insieme con gli altri Sindacati, la necessità di motivare gli eventuali dinieghi.
La trattativa riprenderà il 16 maggio alle ore 10.00.

Roma 9 maggio 2006

Servizi e comunicazioni

Il CAAF CGIL ti è vicino
Il CAAF CGIL ti è vicino
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook