FLC CGIL
Emergenza Coronavirus: notizie e provvedimenti
http://www.flcgil.it/@3846121
Home » Scuola » Concorso per ispettori scolastici: attivate le procedure di validazione delle domande

Concorso per ispettori scolastici: attivate le procedure di validazione delle domande

Previsti anche interventi sulle domande inviate con la stampa provvisoria.

14/03/2008
Decrease text size Increase  text size

Il Ministero della Pubblica Istruzione ha predisposto le procedure per la validazione delle domande per il concorso da Ispettore Scolastico da parte delle Scuole.

Ricordiamo che la domanda doveva essere compilata on-line e, la stampa ottenuta al termine della procedura, andava inviata/consegnata alla scuola di titolarità debitamente completata e firmata unitamente ad una copia di un documento di riconoscimento.

A partire dal 7 marzo scorso e fino al 19 marzo, i Dirigenti Scolastici possono inserire a sistema la data di ricezione (o di spedizione nel caso di raccomandata) delle domande pervenute.

Per la validazione è stata predisposta una specifica procedura accessibile a questo indirizzo e per la quale è anche disponibile il relativo manuale tecnico.

Per ciascuna delle domande ricevute, è necessario inserire il numero progressivo, assegnato alla stessa dal sistema, al momento della stampa definitiva.

E’ stato verificato che, in alcuni casi, gli aspiranti non sono stati in grado, per problemi tecnici del sistema, di produrre la stampa definitiva e hanno presentato la domanda alla scuola utilizzando la stampa provvisoria priva del numero progressivo. Essendo chiara la volontà degli aspiranti, sarà cura del MPI fornire alle scuole i numeri progressivi relativi alle domande che sono in condizioni anomale in modo da garantirne la validazione.

I singoli aspiranti possono verificare presso la scuola a cui hanno inviato/consegnato la domanda che tutte le procedure siano state completate correttamente e, nel caso in cui abbiano utilizzato la stampa provvisoria, anche acquisire il numero progressivo assegnato.

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4^ Serie speciale - “Concorsi ed esami”, del 1° aprile 2008, sarà pubblicato il diario delle prove preselettive.

Ricordiamo anche che sono stati attivati da Proteo Fare Sapere, in collaborazione con la FLC Cgil, i corsi di formazione interregionali di preparazione al concorso.

Roma, 14 marzo 2008

Servizi e comunicazioni

Il CAAF CGIL ti è vicino
Il CAAF CGIL ti è vicino
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook