Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Applicazione Contratto Nazionale Area V: costituzione comitati paritetici

Applicazione Contratto Nazionale Area V: costituzione comitati paritetici

In applicazione del CCNL dell’Area V della Dirigenza Scolastica, secondo le nostre richieste, il MPI avvia le procedure per la costituzione dei Comitati paritetici

14/09/2006

Dando seguito alle nostre richieste avanzate alla fine di agosto e su cui si è svolto un primo incontro il 31 agosto 2006, il MPI ha inviato alle Organizzazioni Sindacali l’invito formale a fornire i nominativi dei Comitati paritetici (Commissione di studio sulla costituzione dell’Ente bilaterale per la formazione - art 21 del CCNL; Comitato paritetico per le pari opportunità - art. 33 del CCNL; Comitato paritetico per il mobbing – art. 34 del CCNL).

Nell’incontro dell’11 settembre 2006 siamo stati inoltre informati che il MPI ha inviato all’Aran la richiesta, da noi sollecitata nella stessa riunione del 31 agosto, di costituire una Commissione di studio sull’equiparazione retributiva alle altre Dirigenze di stato come da dichiarazione a verbale unitaria delle OO.SS. firmatarie del CCNL.

Di seguito il testo sulla costituzione dei Comitati paritetici inviata ai Sindacati. La FLC Cgil ha già comunicato i propri.

Roma, 14 settembre 2006

_____________________

Prot. n. 1051
Roma, 12 settembre 2006

Oggetto: CCNL 11.4.2006 – Area V dirigenza scolastica – Costituzione comitati.

Facendo seguito alla nota pari oggetto, n. 549 del 4.5.2006, si invitano codeste Organizzazioni sindacali a far pervenire i nominativi dei propri rappresentanti ai fini della costituzione dei Comitati di cui agli artt. 21, comma 11, 33, comma 1 e 34, comma 5 del CCNL di cui trattasi.

Si segnala l’urgenza.

F.to Il Direttore Generale
G. Cosentino

Articolo 33, Edizioni Conoscenza