FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3819463
Home » Ricerca » CNR Stato di agitazione del personale

CNR Stato di agitazione del personale

A più di un anno dalla stipula del Contratto 1998 – 2001, in occasione dell’incontro del 6 Marzo u.s. tra le OO.SS. confederali e l’Amministrazione del CNR sulle modalità di erogazione dell’indennità di produttività per l’anno 2002, CGIL, CISL e UIL hanno dovuto prendere atto dell’indisponibilità dell’Ente a dare avvio concreto alle procedure delle selezioni per i passaggi di livello del personale tecnico-amministrativo in applicazione dell’Art 54 del CCNL stesso.

11/03/2003
Decrease text size Increase  text size

A tutti i lavoratori del Consiglio Nazionale delle Ricerche

I Rappresentanti dell’Amministrazione hanno infatti dichiarato di non poter pubblicare i relativi bandi per la mancanza di copertura economica per il passato esercizio finanziario 2002!

Per quanto riguarda poi l’applicazione dell’Art. 64, gli incontri tecnici preliminari alla trattativa registrano una fase di stallo ormai intollerabile, dovuta all’incapacità dell’Ente a fornire alle OO.SS. i dati di afferenza dei ricercatori e tecnologi ai settori disciplinari e tecnologici, indispensabili per definire la mappatura dei concorsi.

Non occorre sottolineare, dopo mesi e mesi di confronto, prima e dopo la stipula del CCNL, ed in prossimità di un imminente processo di riordino che sicuramente non mancherà nella fase transitoria di creare un ulteriore stato di incertezza a tutto il personale, la gravità di quanto sta accadendo.

Di fatto, l’Amministrazione dell’Ente di riferimento per tutto il Comparto Ricerca afferma, oggi, di non essere in grado di dare applicazione al disposto contrattuale sottoscritto all’ARAN, per il quale le OO.SS hanno positivamente e costruttivamente lavorato per dare risposte certe ad annose attese di tanti e tanti colleghi!

CGIL-SNUR, CISL-FIR E UILPA-UR

· PROCLAMANO LO STATO DI AGITAZIONE DEL PERSONALE

· CONVOCANO UN’ASSEMBLEA DEL PERSONALE PER IL GIORNO 20 MARZO 2003 PRESSO LA SEDE CENTRALE DEL CNR

· RICHIEDONO UN INCONTRO URGENTE CON LA PRESIDENZA E LA DIREZIONE GENERALE DEL CNR

CGIL SNUR CISL FIR UIL PA-UR

Roma, 11 Marzo 2003

Altre notizie da: