FLC CGIL
Elezioni RSU 2022, candidati con la FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3963318
Home » Ricerca » CNR: eletti i rappresentanti del personale Ricercatore e Tecnologo nel Consiglio Scientifico

CNR: eletti i rappresentanti del personale Ricercatore e Tecnologo nel Consiglio Scientifico

La FLC CGIL auspica un coinvolgimento del personale dell’Ente anche attraverso il confronto con tutti gli altri organismi.

21/10/2021
Decrease text size Increase  text size

Nella giornata del 19 ottobre 2021, si è svolta la consultazione elettorale per l’elezione dei tre rappresentanti del personale in seno al Consiglio Scientifico dell’Ente. Ai sensi dell’art. 8 comma 2 dello Statuto, “Il consiglio scientifico svolge funzioni propositive di visione strategica nonché funzioni consultive in materia di programmazione" e per questo può essere un organismo di vitale importanza per l'Ente, soprattutto in questo momento in cui sono in atto sostanziali cambiamenti per tutto il Paese.

La FLC CGIL intende innanzitutto ringraziare la collega e i colleghi che con passione hanno deciso di mettersi in gioco e candidarsi al ruolo di consigliere. Ne è nato un confronto con il personale, uno scambio di punti di vista, sul ruolo e la prospettiva futura del CNR nel quadro nazionale e internazionale.

Confronto e dibattito che la FLC CGIL ha seguito con attenzione e auspica possa continuare indipendentemente dal contesto elettorale.

La FLC CGIL si congratula con la collega Bertolino, i colleghi Mocella e Moretti per il risultato conseguito e, certa che sapranno avere una voce autorevole in seno al Consiglio Scientifico di Ente, augura loro un proficuo lavoro, con l‘auspicio che la nomina dei sette componenti non elettivi avvenga in tempi rapidi, così da avere un Consiglio Scientifico che possa operare pleno jure nel ruolo che gli compete.

La FLC CGIL auspica un coinvolgimento del personale dell’Ente anche attraverso il confronto con tutti gli altri organismi che hanno componenti rappresentative quali i Consigli Scientifici di Dipartimento ed i Consigli di Istituto.

Altre notizie da: