Home » Notizie dalle Regioni » Valle d'Aosta » Valle d'Aosta. La FLC denuncia il mancato rispetto del contratto Afam

Valle d'Aosta. La FLC denuncia il mancato rispetto del contratto Afam

La FLC Cgil denuncia gli inaccettabili ritardi del Presdiente dell'Istituo Musicale della Valle d'Aosta circa il rispetto degli accordi contrattuali relativi al II° biennio economico del Contratto AFAM.

19/07/2006

Il Comunicato della FLC Cgil Valle d'Aosta

Nel mese di aprile 2006 è stato sottoscritto il Contatto relativo al II° biennio economico per il comparto dell’Alta Formazione Artistica e Musicale.

Il Governo ha dato mandato al Ministro perché vengano liquidati gli arretrati e definiti i nuovi inquadramenti retributivi prima delle vacanze estive.

Il 9 maggio la FLC Cgil ha invitato il Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Istituto Musicale della Valle d’Aosta” a voler dare attuazione a quanto previsto dal Contratto AFAM per i docenti dell’Istituto.

Da quella data – e siamo a metà luglio – nulla si è mosso in merito. Peraltro sembra che lo stesso Istituto sia in attesa di un assestamento di bilancio (che consentirebbe tra l’altro di corrispondere gli aumenti dovuti) che la Giunta Regionale, pur sollecitata dallo stesso Istituto, non avrebbe ancora deliberato.

La FLC Cgil ritiene inaccettabili tali ritardi e denuncia pubblicamente il mancato rispetto degli accordi contrattuali. Se non sarà dato sollecito riscontro alla richiesta di applicazione del Contratto verranno avviate le procedure per il riconoscimento dell’indennità di vacanza contrattuale e dichiarato lo stato di agitazione del personale, concomitante con l’inizio del prossimo anno scolastico.

Aosta, 18 luglio 2006

FLC Cgil della Valle d’Aosta