Home » Notizie dalle Regioni » Toscana » Ritorno a scuola. La centralità della scuola nel presidio della periferia metropolitana: dimensionamento, abbandono scolastico, riforma dei tecnici professionali

L'incontro si terrà giovedì 5 ottobre alle ore 16.30 presso la Camera del Lavoro Metropolitana di Firenze.

04/10/2023

A cura della FLC CGIL Toscana.

FLC Toscana e FLC Firenze organizzano, in collaborazione con CGIL Firenze, CGIL Toscana e Proteo Fare Sapere Toscana, l'incontro

Ritorno a scuola

La centralità della scuola nel presidio della periferia metropolitana: dimensionamento, abbandono scolastico, riforma dei tecnici professionali che si svolgerà giovedì 5 ottobre presso il Salone Di Vittorio della Camera del Lavoro di Firenze in Borgo de' Greci 3 (FI) a partire dalle ore 16.30.

Introduce Pasquale Cuomo - Segretario Generale FLC CGIL Toscana

Relazione sull'abbandono scolastico Lorenzo Luatti - Oxfam Italia

Interventi

• RSU scuola
  • Emanuele Rossi - Segretario Generale FLC CGIL Firenze
  • Doriano Bizzarri - Presidente Proteo Fare Sapere Toscana
  • Alessandra Nardini - Assessora all'Istruzione della Regione Toscana
  • Giampiero Mongatti - Sindaco di Barberino di Mugello e Presidente della Conferenza Istruzione del Mugello
  • Dario Picchioni - Assessore alla Cultura di Figline e Incisa Val d'Arno

Coordina Gianluca Lacoppola - Segretario CdLM Firenze

Conclude Paola Galgani - Segretaria CGIL Toscana

L’iniziativa essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (Direttiva 170/2016) è autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi e come formazione e aggiornamento dei Dirigenti Scolastici ai sensi dell'art. 15 CCNL 08/07/2019 Area Istruzione e Ricerca.

Volantino dell'iniziativa (PDF)