Home » Notizie dalle Regioni » Toscana » Presidio a sostegno dei Dirigenti Scolastici toscani

Presidio a sostegno dei Dirigenti Scolastici toscani

8 maggio 2015 alle ore 12.00 presso la sede della Giunta Regionale Toscana (Piazza Duomo 10, angolo via dell'Oriolo)

29/04/2015
Il giorno 8 maggio 2015 alle ore 12.00 verrà organizzato un presidio davanti alla sede della Giunta Regionale Toscana (Piazza Duomo 10, angolo via dell'Oriolo), in coincidenza con la consegna al Presidente della Regione delle firme raccolte dai genitori, docenti, alunni, personale ATA, comunità scolastiche tutte, a sostegno dei Dirigenti Scolastici toscani non ammessi alle prove orali della rinnovazione del Concorso 2011. Inoltre nell'occasione della consegna ci aspettiamo una comunicazione sull'esito dell'incontro chiesto da Regione e Anci al Ministro dell'Istruzione Giannini per fare il punto sulla situazione.

Sarà anche organizzata contestualmente una conferenza stampa per ribadire la sconcertante situazione in cui si trovano i Dirigenti esclusi dalla prove orali. Verrà rappresentata poi, la situazione di disagio delle comunità scolastiche coinvolte che vedono messo a rischio l'operato dei loro Dirigenti e la continuità del lavoro da loro svolto in collaborazione con le Amministrazioni dei territori coinvolti.

Per tutto questo sollecitiamo a continuare la raccolta delle firme fino al 7 Maggio ed invitiamo fin d'ora le comunità delle scuole e gli EE.LL. che vorranno a partecipare al presidio.