FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3925031
Home » Notizie dalle Regioni » Toscana » Livorno » Riconosciuto il diritto della valutazione del servizio svolto nella scuola dell’infanzia ad una docente di scuola media di primo grado

Riconosciuto il diritto della valutazione del servizio svolto nella scuola dell’infanzia ad una docente di scuola media di primo grado

È quanto ha stabilito il Giudice del lavoro di Livorno con una recente sentenza.

14/07/2015
Decrease text size Increase  text size

Con sentenza 362 dell’8 luglio 2015 del Giudice del lavoro di Livorno dott.ssa Calò, la FLC CGIL Livorno e l’avv. Irma Calderone hanno ottenuto che ad una docente di scuola media di primo grado venisse completamente riconosciuto il diritto della valutazione del servizio di ruolo e non di ruolo svolto nella scuola dell’infanzia.

Una docente che aveva ottenuto il passaggio dalla scuola dell’infanzia a quella primaria, e dalla primaria alla media di primo grado ha chiesto ed ottenuto che il servizio svolto nell’infanzia (pari a 5 anni) fosse interamente riconosciuto ai fini della ricostruzione di carriera.

Il giudice ha stabilito la riformulazione della ricostruzione di carriera, conteggiati gli arretrati (pari a più di 9.000 €), corrisposti gli interessi e la rivalutazione ed ha condannato l’amministrazione alla liquidazione delle spese legali.