Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Catania » Continua la mobilitazione nella Ricerca in Sicilia

Continua la mobilitazione nella Ricerca in Sicilia

Assemblee unitarie a Catania, Messina e Palermo.

24/10/2008

Continua la mobilitazione negli enti pubblici della ricerca in Sicilia in preparazione dello sciopero generale del 14 novembre con manifestazione nazionale a Roma.

E' positivo che le segreterie regionali unitarie FLC Cgil, FIR CISL e UILPA UR-AFAM abbiano convenuto di continuare una mobilitazione che nelle scorse settimane ha interessato gli enti di ricerca in Sicilia con presidi, assemblee, volantinaggi, incontri con i direttori degli enti.

Di seguito il comunicato stampa delle Segreterie regionali.

Roma, 24 ottobre 2008
___________________

FLC CGIL - FIR CISL - UILPA UR-AFAM
Segreterie regionali

Comunicato stampa

CGIL, CISL ed UIL del settore della Università, Ricerca ed Afam hanno proclamato lo stato di agitazione del personale per le note decisioni del ministro Brunetta sulle stabilizzazioni del personale precario e sulla riduzione dei finanziamenti. In preparazione dello sciopero generale del 14 novembre 2008, in Sicilia sono state indette assemblee territoriali:

1. il 4 novembre a Palermo presso l’Area CNR, via Ugo la Malfa;

2. il 5 novembre a Catania presso l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia;

3. il 6 Novembre a Messina presso Istituto Processi Chimico-Fisici IPCF-CNR, Sala Riunioni - Salita Papardo 98100 Messina.

Tutte le assemblee avranno inizio alle ore 10.

Le segreterie regionali, invitano tutti i lavoratori e le lavoratrici della ricerca a partecipare alle assemblee in previsione della manifestazione nazionale del 14 novembre prossimo che si svolgerà a Roma.

Palermo, 23 ottobre 2008

Tag: tagli