Home » Notizie dalle Regioni » Sardegna » Oristano » Scuola del Popolo di Uras: "Il salario Minimo"

Scuola del Popolo di Uras: "Il salario Minimo"

Secondo incontro di “Un fine d’anno di cultura”.

30/11/2023

Di “Salario minimo” si parlerà ad Uras, sabato alle ore 17.00 nella Sala Polivalente di via Roma, all’interno dell’iniziativa “Un fine d’anno di cultura” proposto dalla Scuola del Popolo e dall’Auser col patrocinio del Comune di Uras. Si tratta del secondo incontro di questo ciclo di iniziative, inaugurato sabato 18 novembre con la presentazione del libro “Antifascisti sardi”. Ad illustrare il tema del salario minimo interverrà la dott.ssa Pietrina Corrias, esperta di diritto del lavoro già Ispettore del Lavoro nella provincia di Nuoro, che affronterà il tema partendo dall’aspetto legislativo in ossequio alla normativa UE. La Prof.ssa Lisetta Bidoni, Presidente dell’associazione culturale IBIS e consigliere comunale a Nuoro, parlerà dell’art. 39 della Costituzione Italiana dedicato ai al ruolo dei sindacati nella contrattazione collettiva e alla problematica inerente alla rappresentatività sindacale. Roberta Manca, segretaria della Flai Cgil di Oristano che si occupa del settore dell’agroindustria e della trasformazione dei prodotti (il più importante della provincia di Oristano), parlerà di come venga vissuto questo tema all’interno del settore e tra i lavoratori in esso impegnati.