Home » Notizie dalle Regioni » Sardegna » Oristano » Scuola del Popolo: quando gli studenti fanno i Prof.

Scuola del Popolo: quando gli studenti fanno i Prof.

Una mattinata speciale per i corsisti di matematica e fisica della Scuola del Popolo.

07/12/2023

L'esperienza vale più di milioni di parole. Se non ci credete date uno sguardo nel video (In laboratorio di fisica: gli studenti Prof. per la Scuola del Popolo) ai nostri corsisti che seguivano gli esperimenti sugli elettroni predisposti ed illustrati dagli studenti dell'Istituto Othoca di Oristano. Mercoledì 6 dicembre è stato, infatti, il giorno di una lezione speciale: i nostri corsisti sono entrati per la prima volta nel laboratorio di fisica per seguire una lezione dedicata loro dagli studenti. Gli studenti sono stati serissimi e preparati, attenti a farsi capire ed ad interagire con colleghi che potevano avere l'età dei loro nonni. Ringraziamo i docenti e gli studenti dell'Istituto Othoca per l'opportunità offertaci. Un ringraziamento particolare anche al Prof. Franco Figus della Scuola del Popolo che rende possibili esperienze preziosissime, costruendo ponti e riavvicinando generazioni che sembrano così distanti. Grazie a tutti.