FLC CGIL
Elezioni RSU 2022, candidati con la FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3963090
Home » Notizie dalle Regioni » Sardegna » Oristano » "L'arbitro" conclude la rassegna cinematografica ad Uras (Oristano)

"L'arbitro" conclude la rassegna cinematografica ad Uras (Oristano)

La Scuola del Popolo di Oristano ora rilancia e raddoppia.

20/09/2021
Decrease text size Increase  text size

La rassegna "Viaggio nel cinema sardo...di ieri & oggi" si è conclusa facendo tappa nella nostra provincia e per l'esattezza nei polverosi campetti di calcio dei nostri paesi.

Infatti la pellicola proiettata, "L' Arbitro" dell'oristanese Paolo Zucca, ambientata nel mondo del calcio, mette in scena le rivalità tra due piccole squadre della (fu) terza categoria, un arbitro di serie A che si fa corrompere e cade in disgrazia e una buffa storia d'amore. Il calcio come metafora della vita. Lo sguardo leggero, ironico e autoironico sulla nostra isola ha divertito i sempre curiosi e appassionati neo-cinefili di Uras.

Il riuscito esperimento estivo della Scuola del popolo di Oristano con l'Auser ad Uras, con circa 150 presenze complessive, si replicherà con una programmazione annuale e a tema che vedrà la luce ad ottobre, grazie alla imminente stipula di una convenzione tra i due partner organizzativi dell'iniziativa: la CGIL e il Cpia 4 Oristano. Prosegue, intanto senza interruzioni, il corso di informatica per gli anziani che si sta concentrando sull'uso intelligente del cellulare. A breve verrà stilato il programma di attività 2021/22 per la sede della Scuola del Popolo di Uras, in aggiunta alla sede storica di Oristano, che prevede lezioni in presenza e in video conferenza con Oristano.