Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Torino » Convegno a Torino: "La scuola pubblica nella società della conoscenza: un progetto per difenderla"

L'iniziativa, che si configura come attività di formazione e aggiornamento, si svolgerà giovedì 30 aprile 2009.

20/04/2009

CGIL - Proteo Fare Sapere - FLC Cgil
Torino

La scuola pubblica nella società della conoscenza: un progetto per difenderla

Giovedì 30 aprile 2009, 9,00 - 17,00
Camera del Lavoro di Torino - Via Pedrotti, n. 5

L'iniziativa - promossa dalla FLC Cgil torinese e dalla Camera del Lavoro di Torino insieme a Proteo Fare Sapere della stessa città - è un primo momento di riflessione intorno ai temi che hanno contrassegnato gli ultimi mesi; la mobilitazione a difesa della scuola pubblica, dell'offerta formativa di qualità, i suoi assetti occupazionali. Ma è anche un primo momento di riflessione per rilanciare il progetto di una scuola pubblica in grado di valorizzare le prassi e le iniziative, insieme alla professionalità diffusa di quanti in essa operano, che danno valore al percorso di istruzione e che costituiscono una risorsa nel superamento delle criticità dell'istituzione scolastica.

Questo primo momento di discussione risponde anche ad una domanda che iscritti ed RSU rivolgono al sindacato in quanto luogo di riflessione e di elaborazione di una progettualità estesa e condivisa.

L'incontro si inserisce nel quadro di una elaborazione che investe anche altri settori del mondo del lavoro, e che riconosce negli istituti dell'istruzione un ruolo di primaria importanza per la costruzione di obiettivi di sviluppo locale.

Scarica il programma.

Il Convegno si configura come attività di formazione e aggiornamento ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 per la partecipazione in orario di servizio. Al termine del convegno sarà rilasciato attestato di partecipazione

Segreteria Organizzativa e Responsabile trattamento dati:
Silvia Ristori - FLC Cgil Torino - Via Duchessa Jolanda 38, s.ristori@flcgil.it