FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3916541
Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Biella » La FLC CGIL di Biella rilancia il servizio di controllo individuale del cedolino stipendiale

La FLC CGIL di Biella rilancia il servizio di controllo individuale del cedolino stipendiale

Con lo sblocco dello scatto del 2012 ogni lavoratore a tempo indeterminato può e deve fare un controllo della propria situazione stipendiale.

15/10/2014
Decrease text size Increase  text size

La FLC CGIL di Biella rilancia il servizio individuale di controllo dei cedolini stipendiali per analizzare la situazione di ciascun lavoratore a tempo indeterminato.

Tutti i docenti ed ATA della provincia possono, muniti di copia della ricostruzione di carriera e di un cedolino stipendiale recente, sapere quale è la propria posizione. Un semplice controllo può concretizzare i propri diritti. Una "svista" della Scuola ed un mancato inquadramento possono determinare un blocco della progressione economica anche in presenza di requisiti già maturati.

Alcuni controlli effettuati lo scorso anno, a seguito del recupero del 2011 ai fini della progressione di carriera, hanno portato a verificare l'esistenza di errori di inquadramento che, corretti grazie ad un intervento sulle segreterie scolastiche, hanno permesso ad alcuni lavoratori di recuperare migliaia di euro.

Nel sito della FLC CGIL di Biella è stata attivata una specifica sezione con tutte le informazioni utili.

Una locandina dell'iniziativa è stata diffusa tra i lavoratori e nelle Scuole di tutta la Provincia.