Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Alessandria » La bellezza risiede nella complessità

La bellezza risiede nella complessità

Riparte la Scuola del Popolo ad Alessandria.

17/10/2023

Affrontare le sfide del futuro in riferimento al nostro pianeta e al nostro modo di viverlo, la sostenibilità, l'ecologia umana, l'educazione estetica e il mantenimento di un ambiente sano: questo il percorso che vuole proporre la Scuola del Popolo di Alessandria nel prossimo 20023/24. Lo slogan che accompagnerà le varie iniziative è impegnativo e stimolante "La bellezza risiede nella complessità e in quella complessità è grandioso perdersi"Si inizierà il 6 novembre 2023 con la presentazione del libro “Il grido di Pan“: il Giornalista Matteo Nucci presenta Fabrizio Laddago Radio Gol. Per il 21 novembre è programmato l'incontro sul tema "Il territorio non è un asino – la sfida della sostenibilità ecologica nell’architettura e urbanistica" con l'Architetto Giulio Masoni. Si proseguirà il 21 dicembre con "Il cibo per cambiareil cibo come strumento per…" a cura di Fontefrancesco Michele, Ricercatore di antropologia culturale e docente di antropologia del cibo presso l'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche. Questo è un semplice antipasto di un'attività che si svilupperà nel corso dei mesi di novembre e dicembre con numerose altre iniziative e che proseguirà nel 2024. Vi daremo conto delle singole iniziative descrivendo volta per volta i singoli eventi programmati.