FLC CGIL
Elezioni RSU 2022, candidati con la FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3961458
Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Alessandria » Apre i battenti la Scuola del Popolo di Alessandria

Apre i battenti la Scuola del Popolo di Alessandria

Si inizia a maggio, in presenza, con due nuovi corsi.

20/04/2021
Decrease text size Increase  text size

Appena le condizioni sanitarie lo hanno permesso, Alessandria ha dato il via a due corsi, in presenza, della sua Scuola del Popolo.

Si inizia mercoledì 19 maggio con un corso sulla "letteratura del 900" tenuto dalla Prof.ssa  Fulvia Maldini, docente di letteratura ora in pensione. Giovedì 20 maggio sarà, invece, la volta del corso riguardante la storia de "La Camera del Lavoro di Alessandria, dalla nascita alla ricostruzione (1901-1950)" tenuto dalla Prof.ssa Patrizia Nosengo, docente di Storia, oggi in pensione. Le lezioni avranno cadenza settimanale e proseguiranno sino a Giugno.

Ben più ricca l'offerta a partire da settembre 2021 con corsi di Cinema, sulle tematiche dell'Immigrazione, storia dell'arte, storia del pensiero politico, domotica e musica.

Le lezioni si terranno, in presenza nel rispetto della normativa Covid, presso la Camera del Lavoro in via Cavour 27 ad Alessandria.

Ci si può iscrivere a partire dal 19 aprile con una mail all'indirizzo alessandria@cgil.al.it, o telefonando al numero 0131308215.

Nell'ottica di mutua collaborazione tra Scuole del Popolo, verranno messe a disposizione dei corsisti le pillole prodotte dalla Scuola del Popolo di Oristano.

MANIFESTO SCUOLA DEL POPOLO 3-2