Home » Notizie dalle Regioni » Molise » Sciopero scuola 20 maggio: a Campobasso presidio all’USR Molise

Sciopero scuola 20 maggio: a Campobasso presidio all’USR Molise

Nella stessa giornata si fermeranno anche gli atenei, gli enti pubblici di ricerca, le accademie e i conservatori.

18/05/2016

FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal hanno proclamato lo sciopero nazionale generale della scuola per venerdì 20 maggio. Nel corso della Conferenza stampa che ha avuto luogo ieri a Campobasso, presso i locali della CGIL Molise, i segretari regionali delle quattro federazioni,  hanno riepilogato i punti caldi sui quali è stato proclamato lo sciopero.

In Molise la mobilitazione prevede un presidio unitario presso l’Ufficio Scolastico Regionale Molise, in Via Garibaldi a Campobasso (dalle 10.00 alle 13.00). Una delegazione di manifestanti chiederà di essere ricevuta dal dirigente dell’USR, in modo da rappresentarle i motivi della protesta e i problemi della scuola molisana.

Per saperne di più.