FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3929273
Home » Notizie dalle Regioni » Molise » Il giorno della memoria. Il 28 gennaio a Campobasso proiezione del cortometraggio "Metamorphosis"

Il giorno della memoria. Il 28 gennaio a Campobasso proiezione del cortometraggio “Metamorphosis”

L’appuntamento è organizzato dalla FLC CGIL Molise e dall’associazione Proteo Fare Sapere Molise.

25/01/2016
Decrease text size Increase text size

La giornata del 27 gennaio è il giorno in cui un’avanguardia dell’esercito sovietico arrivò a Auschwitz e, tra lo sgomento e l’orrore, soccorse gli stremati sopravvissuti nel campo di concentramento.

L’esercizio della memoria è fondamentale per fare sempre i conti con la storia, la nostra e quella del mondo. Pertanto il 27 gennaio non è una pura celebrazione formale, ma l’occasione per fare emergere riflessioni e analisi che accompagnino il nostro lavoro e le nostre proposte per una società più giusta che investa in scuola, istruzione e formazione ed abbia nelle sue buone pratiche l’esercizio della memoria e dell’inclusività.

La FLC CGIL Molise e Proteo Fare Sapere, nel giorno della memoria, hanno organizzato un appuntamento di riflessione e di documentazione.
A Campobasso, il 28 gennaio 2016, presso il cinema Alphaville, alle ore 10,00, sarà proiettato il cortometraggio realizzato dagli studenti del Liceo Scientifico di Termoli dal titolo “Metamorphosis”.

Scarica la locandina