FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3946623
Home » Notizie dalle Regioni » Molise » Formazione RSU: a Campobasso “Professionalità, rappresentanza e prospettive dei settori della conoscenza”

Formazione RSU: a Campobasso “Professionalità, rappresentanza e prospettive dei settori della conoscenza”

Il 23 marzo un seminario organizzato dalla FLC CGIL Molise in collaborazione con Proteo Fare Sapere Molise al quale parteciperà, tra gli altri, il segretario generale Francesco Sinopoli.

22/03/2018
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Molise

In occasione dell’avvio della campagna elettorale per le elezioni RSU nei settori della conoscenza, che si terranno il 17, il 18 e il 19 aprile prossimi, venerdì 23 marzo 2018 dalle ore 9.30 il segretario generale della FLC CGIL Francesco Sinopoli sarà a Campobasso presso l’hotel San Giorgio, per partecipare ad un seminario formativo con candidati RSU e delegati della FLC CGIL Molise. Per saperne di più.

Sarà una importante occasione per una discussione approfondita sui temi della professionalità, della rappresentanza e sulle prospettive dei settori della conoscenza, a distanza di pochi giorni dalle elezioni politiche nazionali e prima dell’appuntamento con le elezioni regionali del prossimo 22 marzo.

Parteciperanno ai lavori oltre 130 tra candidati RSU e delegati in rappresentanza di tutte le scuole del Molise: ricordiamo che FLC CGIL Molise sarà presente per le elezioni RSU in tutte le scuole, all’Università, al Conservatorio e all’ISTAT. In un momento di notevole crisi degli organismi di rappresentanza, sono 225 i lavoratori che hanno accettato di candidarsi con noi, a cui si aggiungono circa 150 tra membri di commissione elettorale e scrutatori e i circa 600 sottoscrittori. Un grande sforzo organizzativo che ha coinvolto circa 1.000 persone, che testimonia come le RSU siano percepite come un anello indispensabile della catena sociale della rappresentanza.

Servizi e comunicazioni

Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL