FLC CGIL
Emergenza Coronavirus: notizie e provvedimenti

http://www.flcgil.it/@3881670
Home » Notizie dalle Regioni » Marche » "Stiamo scioperando per voi", ad Ancona alta adesione allo sciopero e tanti plessi chiusi

"Stiamo scioperando per voi", ad Ancona alta adesione allo sciopero e tanti plessi chiusi

Alla manifestazione in piazza insieme ai lavoratori della scuola quelli di tutti gli altri settori della conoscenza.

08/05/2011
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Ancona

manifestazione-ancona-01Molti i plessi chiusi, sigillati con i nastri colorati della FLC CGIL "Ci scusiamo per il disagio. Stiamo scioperando per voi". In alcune scuole si registra una adesione del 70%, in molte supera il 50%, un dato che dimostra quanto questo sciopero sia stato sentito da tutto il personale di scuola, università, ricerca e AFAM, dato che supera ampiamente il numero degli iscritti alla CGIL.

Alla manifestazione la presenza della FLC CGIL ha raccontato il disagio crescente in tutti i nostri settori a causa dei tagli forsennati ed irresponsabili di questo governo, ma ha anche urlato a piena voce l'importanza di difendere e di reinvestire in conoscenza nel nostro Paese per evitare un declino non soltanto economico, ma anche nella società e nella tenuta della nostra democrazia.

L'azione costante della CGIL in questi anni ha rappresentato un punto di riferimento importante e ha permesso di tenere al centro i temi della scuola, dell'università, della ricerca, dell'alta formazione come temi centrali per il futuro del nostro Paese. E, soprattutto, ha ridato fiato e speranza ad una partecipazione di tutti i cittadini sulle questioni che interessano i nodi vitali del Paese, perché "CAMBIARE E' POSSIBILE".