FLC CGIL
Emergenza Coronavirus: notizie e provvedimenti

http://www.flcgil.it/@3959723
Home » Notizie dalle Regioni » Marche » I cento anni di Gianni Rodari: al via nelle Marche il progetto “Inventiamo il nostro futuro”

I cento anni di Gianni Rodari: al via nelle Marche il progetto “Inventiamo il nostro futuro”

L’iniziativa, promossa da FLC, CGIL, Proteo Fare Sapere e inserita nel calendario ufficiale degli eventi “100 Gianni Rodari”, verrà presentata in videoconferenza venerdì 11 dicembre.

10/12/2020
Decrease text size Increase  text size

Venerdì 11 dicembre 2020 alle ore 17:00, in occasione delle celebrazioni dell’anno rodariano, FLC CGIL, Proteo Fare Sapere e CGIL Marche, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale,  presenteranno il progetto “Inventiamo il nostro futuro”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della regione.

L’iniziativa intende promuovere l’incontro con uno dei più importanti scrittori del ‘900, per apprezzarne l’impegno sociale, politico, culturale e proporre alle studentesse e agli studenti, attraverso la conoscenza della sua opera e della sua visione del mondo, un percorso per riflettere ed elaborare, con varie forme narrative, l'idea di sé, del proprio futuro, come singoli e come cittadini.

Il progetto è patrocinato AIB regione Marche e ha un riconoscimento, a livello nazionale, nel calendario ufficiale degli eventi “100 Gianni Rodari”, curato da Edizioni EL, Einaudi Ragazzi, Emme Edizioni, come risulta dalla pubblicazione sul sito.

Si potrà seguire la presentazione in diretta su https://www.youtube.com/user/CgilPesaro e nelle pagine facebook di FLC CGIL Marche, CGIL Marche e CGIL Pesaro Urbino.

La locandina dell'iniziativa