FLC CGIL
Emergenza Coronavirus: notizie e provvedimenti

http://www.flcgil.it/@3899646
Home » Notizie dalle Regioni » Marche » Ancona » Scatti di anzianità: Ancona, parte la campagna di assemblee certificate

Scatti di anzianità: Ancona, parte la campagna di assemblee certificate

Il piano programmato dalla FLC CGIL provinciale prevede lo svolgimento di 48 assemblee per informare ed effettuare la consultazione diretta dei lavoratori.

28/01/2013
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL di Ancona

Comunichiamo di aver programmato un capillare piano di assemblee informative nei luoghi di lavoro che coinvolgerà tutte le scuole della provincia di Ancona.

Ai lavoratori (iscritti e non iscritti) sarà chiesto di esprimersi sui contenuti dell'accordo sugli scatti di anzianità (sottoscritto all'ARAN da CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal, Gilda Unams il 12 dicembre scorso) attraverso il voto.

Su tale accordo la FLC CGIL ha espresso un giudizio fortemente negativo in quanto per ripristinare gli scatti di anzianità viene colpito duramente il fondo d'istituto, costringendo di fatto, ancora una volta, i lavoratori a sentire sulla propria pelle il peso di "decisioni" tutt'altro che risolutive.

Scarica il commento in formato.pdf e la tabella riepilogativa sui costi dell'"operazione scatti".

Altro che migliorare l'offerta formativa della scuola pubblica... Inoltre, il divide et impera pare esser ormai una costante di chi opera al governo ed infatti, anche in questa occasione, si finisce per mettere gli uni contro gli altri, vale a dire coloro che legittimamente chiedono di ripristinare gli scatti di anzianità e coloro che altrettanto legittimamente chiedono di non toccare i fondi contrattuali.

Per questi motivi, saranno ben 48 le assemblee che si terranno all'interno delle scuole della provincia di Ancona, per informare ed effettuare la consultazione diretta dei lavoratori sulle tematiche in oggetto. Leggi il calendario delle assemblee.