Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Seminario “Indicazioni per il Curricolo per la Scuola dell’Autonomia” a Milano il 9 novembre

Il seminario è organizzato dalla FLC Cgil di Milano e dall’associazione Proteo Fare Sapere della Lombardia

06/11/2007

Le indicazioni per il curricolo pongono le basi per la costruzione di un curricolo verticale dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado nella prospettiva dell’innalzamento dell’obbligo scolastico a 16 anni. Abbiamo due anni di tempo per interrogarci sul significato delle innovazioni proposte.

Nell’ambito di questo percorso si inserisce il seminario di studio Indicazioni per il Curricolo per la Scuola dell’Autonomia” che si svolgerà a Milano il 9 novembre dalle ore 9.00 alle 17.00.

Il seminario, organizzato dalla FLC Cgil di Milano e dall’associazione Proteo Fare Sapere della Lombardia, si configura come attività di formazione e aggiornamento (art. 62 e 66 CCNL 2002/2005), con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi.

Roma, 6 novembre 2007