Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Precari scuola, il 1 luglio presidi in Lombardia davanti a tutte le prefetture per le immissioni in ruolo

FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola rivendicano il diritto alle immissioni in ruolo del personale docente e ATA della scuola.

25/06/2008

A sostegno delle rivendicazioni unitarie per le immissioni in ruolo di docenti ed Ata si attiva la mobilitazione nelle regioni.

Pubblichiamo il documento unitario delle iniziative in Lombardia

Roma, 25 giugno 2008

Subito le immissioni in ruolo!

FLC Cgil, CISL e UIL Scuola Lombardia
invitano alla mobilitazione.

Manifestazione in tutte le province lombarde
davanti alle Prefetture il 1 luglio

A seguito dell'invio di richieste a tutte le prefetture per poter organizzare in contemporanea per tutte le province una manifestazione regionale a sostegno del diritto alle immissioni in ruolo del personale docente e non docente della scuola, nella mattinata del 1 luglio si svolgeranno presidi davanti a tutte le prefetture della Lombardia.

Presso le stesse si provvederà a depositare i documenti unitari regionali e nazionali a sostegno delle seguenti richieste:

• procedere rapidamente alle assunzioni di docenti e ATA per il 2008/2009

• rispettare quanto stabilito dalle leggi finanziarie 2007 e 2008

• garantire il regolare avvio dell'anno scolastico

• dare certezza alle scuole e ai lavoratori precari

FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola della Lombardia ritengono non più rinviabile la firma del decreto interministeriale sulle nomine in ruolo del personale della scuola per assicurare la stabilità del lavoro e dei lavoratori e per sostenere ed accrescere la qualità della scuola statale e invitano tutti i lavoratori della scuola a partecipare numerosi alle iniziative programmate dalle diverse strutture provinciali.